Descrizione del corso
L’anghelosophia 1° livello –antropologia angelica- si pone come obiettivo di far aumentare la consapevolezza della spiritualità nella persona considerando innanzi tutto che la porta principale della trascendenza è da sempre considerata la figura angelica.
Fin da piccoli infatti, secondo la nostra tradizione, ci siamo sentiti dire che l’angelo custode era al nostro fianco. Dopo 30 anni di oblio su questo tema e di ostinato negazionismo, anche da parte del mondo cristiano, ora sono le scienze umane che stanno indicando una via che da millenni appartiene alla cristianità.
E davvero sorprendente come la culla della cristianità e della spiritualità accolga in Italia maestri d’oltre oceano per parlare di come aumentare la consapevolezza della trascendenza. Accogliamo la parola consapevolezza come faro guida del 1° modulo di Anghelosophia.
Anche in questo caso le scienze umane, attraverso la psicologia positiva e le neuroscienze ci sostengono affermando che il coaching è uno dei metodi più incisivi e moderni per aumentare la consapevolezza.
Il Sestante Coaching System è una metodologia esclusiva e trascendente che facilita il piano azione verso una percezione antropologica della presenza dell’angelo al nostro fianco.
Temi trattati
- L’essere umano e la sua trascendenza innata-area storico-psicologica
- Benessere custodia ed equilibrio
- Antropologia secondo i padri della chiesa
- Storia della relazione fra l’uomo e l’angelo – i monaci ed alcuni ordini religiosi
Adatto a
Pubblico di riferimento, negli altri si indicherà la necessità di aver effettuato i livelli precedenti e altre info
Anghelosophia Vol. 1°
Il volume di riferimento del primo livello di studio di Anghelosophia.
Puoi acquistarlo nelle librerie o su Amazon al seguente link.
Percorsi di Anghelosophia
Contattaci per avere più informazioni riguardo il percorso di Anghelosophia