la sollecitudine degli spiriti celesti verso l’essere umano 

Lungo il percorso storico dell’umanità scorge e si evidenzia con forza e potenza la presenza e l’azione degli angeli. Una presenza che sorprende e che aiuta gli esseri umani ad orientarsi verso il sommo bene. Questa presenza si renderà sempre più viva e manifesta mammano che la storia dell’uomo si evolve e si avvicina ad una conoscenza sempre maggiore. Questo concetto si rende evidente nel libro dell’Apocalisse che chiude la Sacra Scrittura rivelata. Gli angeli si attivano in modo particolare nel loro ministero proprio perché si avvicina il giorno del giudizio finale sul mondo. Secondo l’Apocalisse questo momento di giudizio è cominciato nel momento stesso in cui l’arcangelo Michele e gli angeli fedeli hanno lottato contro lo spirito del male e i suoi angeli. (Cfr. Ap 12,7 e ss.). Per questo gli angeli sono solleciti ed invitano le persone a prendere consapevolezza della propria trascendenza ed a orientarsi verso il bene. Il mondo cerca di rinnegare la verità ontologica della persona per depauperarla della sua grande nobiltà. Gli angeli aiutano e guidano gli esseri umani di ogni nazione, razza, popolo o lingua per un risveglio attivo e profondo della consapevolezza di ogni persona. 

la voce dell’angelo

L’angelo si attiva e non esita a farsi sentire mammano che la storia del genere umano evolve. Contrariamente a quanto si possa pensare infatti gli angeli sono sempre più presenti ed attivi nel corso della storia e cercano di farci percepire la loro vicinanza in molti modi. La voce dell’angelo è motivo di sollecitazione e spinge ad un vero cambiamento quando la persona ascolta e sente questa presenza. È perciò palese quanto sia importante l’accompagnamento angelico per una piena riuscita della vita di ogni persona. In effetti il tempo attuale è precisamente il tempo in cui si attende che la tecnologia dica ogni cosa e guidi la persona verso il futuro togliendo energia alla piena consapevolezza e autorealizzazione che si attiva attraverso un percorso di verità fuggendo dall’egoismo e dalla incredulità. I tempi attuali sono identificati come quelli del divenire constante ma non precisi e per nulla rivelatori. L’enorme confusione in cui vive attualmente la razza umana necessita in modo impellente di recuperare l’utilità e lo stimolo della presenza angelica dando compimento al disegno d’amore del creatore. La persona quando recupera la propria libertà e la capacità di analisi diventa particolarmente lucido e concreto nelle scelte recuperando una energia ed una disponibilità di ascolto e di visione verso il futuro.

Gli angeli nella prospettiva apocalittica

Nella Scrittura è molto evidente come i passi finali del genere umano siano saldamente posti nelle mani angeliche. Sempre nell’Apocalisse è scritto che nessun essere è degno di aprire il libro della storia. Agli angeli però e deputato il compito di condurre il mondo al giudizio finale divenendo strumento del Creatore. Ricorderete il suono della tromba dei sette angeli che annuncia sventure all’umanità. I messaggeri divini hanno il compito di avvisare e di porre le persone nel giusto ascolto per ritrovare il senso vero di ogni esistenza. Per opera dei messaggeri celesti si manifesta la potenza del Creatore estendendo questa potenza contro la malvagità delle creature razionali. Gli angeli formano anche il tribunale divino in quanto hanno avuto il mandato di stare vicino ai loro protetti e di sostenerli nella loro vita. Ascoltare la voce dell’angelo e mettersi alla sua sequela è come accogliere e seguire un cammino che ogni persona sente come proprio ma che al momento lo ha temporaneamente smarrito. Recuperare il sentiero che ogni persona sente di poter percorre attive energie e motivazioni molto alte e ben sintonizzate con tutta la persona. I messaggeri celesti accompagnano le persone nel cammino verso la piena realizzazione. Riconoscerli ed invocarli è un atto di maturità e di predisposizione che si attiva attraverso una famigliarità che l’anghelosophia insegna e mette a compimento.

Percorsi di Anghelosophia


Contattaci per avere più informazioni riguardo il percorso

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Dui vivamus arcu felis bibendum ut tristique et egestas quis.