La conoscenza del mondo angelica influenza la nostra vita
La consapevolezza del mondo angelico attiva, molto più di quanto si possa pensare, i nostri sensi materiali e il nostro approccio alla vita quotidiana. La conoscenza radicata nella persona facilita senza dubbio la capacità di ricorrere frequentemente al loro aiuto aumentando la fiducia e la fede nella persona che agisce consapevolmente. Il percorso di Anghelosophia I°- Antropologia angelica agisce proprio nella convinzione e nella consapevolezza della reale presenza dello spirito celeste al nostro fianco. Questo atto della volontà non avviene attraverso strani magismi o riti esoterici ma attraverso lo studio e la comprensione del patrimonio millenario della Chiesa. Questa fonte di conoscenza non è ovviamente accessibile a tutte le persone a causa della complessità e dell’erudizione che viene richiesta. L’Anghelosophia si pone come obiettivo quello di rendere il più possibile comprensibile questo patrimonio di conoscenza al maggior numero di persone. Ecco perché serviranno i corsi e la spiegazione nel dettaglio dei passaggi fondamentali di questa disciplina, perché solo attraverso una spiegazione e un approfondimento eseguito attraverso tecniche di comunicazione moderne tutti i partecipanti avranno la possibilità di comprendere e capire gli assetti fondamentali del rapporto uomo-angelo.
Una moltitudine di spiriti celesti per accompagnare l’essere umano
Essendo creature come noi, gli angeli hanno la piena consapevolezza di tutta la creazione a differenza degli uomini che riescono a percepirla e studiarla con fatica e molto impegno. Il Creatore, sommo e supremo bene, ha fatto gli esseri spirituali in numero che la Scrittura stessa non riesce a definire. Per quale motivo? Gli spiriti celesti, hanno una sapienza incommensurabile rispetto all’essere umano e il loro numero non si può contare in quanto superano in dono e qualità qualsiasi essere corporale. Tutte le galassie e stelle dell’universo non sono che un piccolo numero in confronto alle schiere angeliche. La Scrittura, nel complesso libro dell’Apocalisse, ci indica un numero incommensurabile:” Durante la visione poi intesi voci di molti angeli intorno al trono e agli esseri viventi e ai vegliardi. Il loro numero era miriadi di miriadi e migliaia di migliaia L’Agnello che fu immolato è degno di ricevere potenza e ricchezza, sapienza e forza, onore, gloria e benedizione». Tutte le creature del cielo e della terra, sotto la terra e nel mare e tutte le cose ivi contenute, udii che dicevano: «A Colui che siede sul trono e all’Agnello lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli». E i quattro esseri viventi dicevano: «Amen». E i vegliardi si prostrarono in adorazione.” Ap 5,11-14
Miriadi di spiriti celesti diversi fra loro
Gli angeli non sono tutti uguali così come non vi è nessun essere umano identico all’altro. Quale può essere il motivo? Ebbene tutte le creature sono sfumature dell’Amore del Padre che essendo infinito e mai uguale, perché impossibile da misurare e da contemplare, ha creato tutto a sua immagine e somiglianza. Nulla perciò potrà mai essere uguale all’altro perché l’amore di Dio è immenso e irripetibile. Pensate ad ogni fiocco neve o ad ogni cristallo. Pensate ai fiori e ai frutti della terra. Nessuno è mai completamente identico all’altro. Se è così per le creature inanimate lo sarà a maggior ragione per le creature animate e dotate di intelletto. Ogni creatura rappresenta una peculiarità dell’Amore. L’essere umano non è il vertice della creazione ma lo sono gli spiriti celesti che hanno già la visione del Padre e non necessitano della fede quale strumento di adesione. Tanto maggiore sarà il grado di perfezione della creatura quanto più elevata, completa e raffinata sarà la sfumatura dell’amore del Padre che rappresenta per riflettere meglio la sovrabbondanza dei doni di Dio. La grandezza del mondo angelico supera di gran lunga quella del mondo fisico che noi percepiamo.
Percorsi di Anghelosophia
Contattaci per avere più informazioni riguardo il percorso
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Dui vivamus arcu felis bibendum ut tristique et egestas quis.